giovedì 27 maggio 2010

RAFAEL NADAL VESTE RICHARD MILLE L’OROLOGIO PIU’ LEGGERO AL MONDO

Il tennista numero uno al mondo, ha siglato una sponsorizzazione personale con il noto costruttore svizzero di orologi Richard Mille, una delle più importanti firme dell’alta orologeria e di estrema qualità.

Il modello creato insieme a Nadal e abbinato alla sua immagine è il Tourbillon RM 027, l’orologio più leggero al mondo, meno di 20gr. Compreso il cinturino.

Il costruttore, Richard Mille, ha sviluppato questo capolavoro coinvolgendo Nadal sin dalle prime fasi di progettazione, pensando principalmente ad un orologio complesso nella sua architettura capace di essere indossato durante i match di tennis, quindi estremamente forte e resistente alle numerose sollecitazioni.

Solo 50 esemplari saranno disponibili per il pubblico, e si parla di un prezzo di ca. 500.000 dollari.








Share/Bookmark

martedì 25 maggio 2010

TEAM SAUBER E LUCA FILIPPI, ORE DECISIVE PER IL FUTURO DELL'ITALIANO

Come avevamo già scritto il 23 Aprile circa la possibile unione tra il piemontese Luca Filippi ed il team di Formula Uno Sauber, in queste ore si fa sempre più attendere la conferma ufficiale di questo bellissimo salto di qualità del nostro giovane italiano che, dopo aver corso e vinto in GP2 e quest'anno in AutoGp, potrebbe approdare in Formula Uno probabilmente già dal gran premio della Turchia, salvo un ritardo deciso dalla Sauber per lasciare ancora del tempo utile a Pedro De La Rosa per sistemare il budget che avrebbe dovuto portare in dote alla Sauber per correre.
Nel frattempo, il tam tam è molto acceso, quindi benchè le smentite di questa operazione siano numerose, ci si aspetta a breve una conferma e prepararci a vedere un nuovo talento italiano nella massima serie.




Share/Bookmark

ARMANI VESTE IL TEAM AZZURRA

Il TEAM AZZURRA, team italiano impegnato nella prestigiosa Luis Vuitton Trophy, segna un deal di tutto prestigio con Giorgio Armani.
Re Giorgio, diventa così fornitore ufficiale del Team Azzurra dalla prossima tappa nell’arcipelogo della Maddalena in Sardegna, dando loro una prestigiosa collezione disegnata appositamente per i nostri velisti italiani, i quali, indosseranno scarpe e divise firmate dallo stilista italiano più importante e famoso al mondo.
L’operazione vedrà EA7, il brand dedicato allo sport wear di Armani, sull’abbigliamento dedicato, ovvero giacche antivento, scarpe, bermude, felpe e casacche, il tutto con l’inconfondibile eleganza firmata Armani.
























Share/Bookmark

lunedì 24 maggio 2010

RED BULL TEAM F1 CERCA SPONSOR DA 38 MILIONI DI US$

Il magnate degli energy drink Red Bull, Dietrich Mateschitz, sta facendo trapelare ai media la sua disponibilità a far entrare un main sponsor nel suo team principale di formula uno, la Red Bull.
La ricerca dello sponsor non si sta conducendo in modo casuale infatti, si vorrebbe per il team Red Bull, uno sponsor capace di investire 38 milioni di dollari al quale si darebbe anche la titolazione del team stesso o in co-titolazione e che provenga dal settore lusso.
Insomma, poche pretese da parte di Mateschitz che, oltre a dichiarare una cifra netta, vuole anche che i soldi arrivino da un’azienda luxury e non magari di altro segmento merceologico.
Forte del fatto che oggi la RedBull sta facendo grandi risultati e questi portano una massiccia copertura mediatica internazionale, l’austriaco prova a mettere dei paletti su chi potrebbe essere intenzionato a entrare nel team come sponsor e, se questo avvenisse, sarebbe praticamente il primo vero Main Sponsor della scuderia che fino ad oggi, ha potuto contare sulle generose ed abbondanti finanze dell’omonima azienda di bevande energetiche.


Share/Bookmark

venerdì 21 maggio 2010

POWER PLATE DIVENTA SPONSOR DELLA WILLIAMS IN FORMULA UNO

Il colosso americano delle attrezzature fitness POWER PLATE, diventato uno dei protagonisti più importanti per aver introdotto su scala globale la famosa pedana vibrante e con posizionamento sul mercato di fascia alta, sigla una sponsorizzazione di 3 anni con il Team Williams, presente in Formula Uno con Barrichello ed è uno dei team di Formula Uno più storici del circus.
La Power Plate ha deciso di abbinare il suo prodotto alla Williams per utilizzare il contesto sportivo della Williams e Formula Uno per rafforzare la relazione con i clienti, in particolar modo il target maschile, avvicinandolo ai nuovi prodotti sviluppati e co-branded con la Williams di alto design e tecnologicamente avanzati.







Share/Bookmark

VALENTINO ROSSI E LORENZO PROMUOVONO FRUCTIS GARNIER

Fructis Garnier, la linea shampoo e prodotti per la bellezza facente parte del gruppo L'OREAL, diventa sponsor del Fiat Yamaha Racing Team.
L'accordo stipulato prevede il posizionamento del brand Fructis Garnier sul braccio destro della tuta di Valentino Rossi e quella di Jorge Lorenzo, all'interno dei box sui circuiti del motomondiale e sui motorhome del team.




Share/Bookmark

giovedì 20 maggio 2010

IL PRIMO CATAMARANO ECO-SOLARE SPONSORIZZATO DA CANDINO SWISS WATCH

CANDINO WATCH, produttore svizzero di orologi, è il main sponsor del catamarano PLANET SOLAR, un catamarano da record perché racchiude allo stesso tempo un progetto nautico mai visto prima.

Il catamarano è privo di ogni forma di propulsione, si avvale di una superficie grande quasi 2 campi da tennis ricoperta di pannelli solari, i quali, sono in grado di accumulare energia anche in caso in cui non ci fosse sole per 72 ore.
E’ davvero un progetto maestoso e di grande impatto, un orgoglio per lo skipper Raphael Domjan che compirà il giro del mondo, partenza 2011, percorrendo circa 50.000 Km con questo gioiello della tecnologia lungo 30 metri ad una velocità di crociera di 7.5 nodi e costato 16 milioni di dollari.
“E’ la dimostrazione che abbiamo tutta la tecnologia necessaria per costruire mezzi eco-sostenibili e che garantiscono ottime prestazioni, basta volerle utilizzare” dice lo skipper che, assieme ai partners del progetto, non vedono l’ora di segnare una nuova era nella nautica davvero ecologica.
Per maggiori info: http://www.planetsolar.org/


Photo courtesy by Planetsolar, Sunpower




Share/Bookmark

mercoledì 19 maggio 2010

VELA: ESCP EUROPE REGATTA ATTIRA MOLTI SPONSOR

Dal 14 al 16 Maggio si è svolta a Capri la terza edizione della ESCP EUROPE REGATTA, evento velico organizzato dall'istituto ESCP EUROPE presente anche in Italia con il CAMPUS di Torino; una Business School dove si formano manager e dove le aziende possono cercare i talenti di domani.
Una grande scuola che negli anni ha formato centinaia di persone e che collabora con importanti aziende europee su diversi fronti.
Quest'anno, in occasione della terza edizione, si è visto un vero arricchimento di questo evento velico di grande qualità, oltre 250 partecipanti da tutta Europa, 26 imbarcazioni e il coinvolgimento diretto delle aziende sponsor con i manager a bordo sulle imbarcazioni per vivere un'esperienza diretta e totale.
Molte le aziende che hanno sponsorizzato l'evento come Ferrero, Pinot di Pinot, Banca Patrimoni Sella, K-Way, Superga e il main sponsor, Imperial Yacht, principale produttore di imbarcazioni di lusso.
Il successo di questo evento è la formula che integra lo sport (la vela) il target (gli studenti e manager) e gli sponsor, tutti insieme e con la possibilità di confrontarsi e farsi vedere bene.




Share/Bookmark

martedì 18 maggio 2010

POKER: BODOG FA ALLIN SU TIGER WOODS

BODOG, brand irlandese della famosa poker room online, si fa sotto a Tiger Woods con un'offerta da 100 Milioni di dollari, la stessa che aveva offerto Pokerstars ad inizio anno e più alta di quella fatta da PowerPoker a gennaio da 75 Milioni di Dollari.
Ma qual'è la differenza tra le offerte ricevute da Tiger Woods e questa nuova, riconfezionata ad hoc da Bodog a Tiger?
Con il divorzio imminente e le speculazioni che crescono, BodogBrand ora ha ri-adattato la loro offerta di sponsorizzazione e sono lieti di presentare una prima ed unica 'no condizioni morali' offerta, con cui i 100.000.000 di contratto in cinque anni saranno onorati senza condizioni sulla condotta morale del giocatore.
Bodog, fondata nel 1994 da Calvin Ayre, senza indugi è vogliosa di assicurarsi al 100% Tiger Woods lasciandolo libero e fuori da ogni responsabilità dai suoi futuri comportamenti, come dice lo slogan della poker room in questione "Play Hard", è assolutamente così che stanno facendo con il re del golf! 
Ora tocca al campione del golf decidere se fare call o foldare e aggiudicarsi uno sponsor che ricostruirebbe le sue finanze molto velocemente.
Bodog, dal canto suo, sa che avere il proprio brand su Tiger, significa milioni in brand value ed un posizionamento di target alto su scala globale. 







Share/Bookmark

I CASINO’ RIEMPONO LE CASSE AL CALCIO FRANCESE

Il Groupe Partouche, leader dell’intrattenimento con 52 casinò sul territorio francese, rinnova la sua presenza nel Lille Olympique Sporting Club in qualità di sponsor ufficiale per altri 6 anni.
Il proprietario di questo impero fatto da casinò, ristoranti e club, dice che il calcio è sempre stato la sua più grande passione e sempre condivisa con una squadra sola, il Lille appunto.

Da sempre oggetto di pareri discordanti, i casinò come il poker in tempi di crisi, si stanno dimostrando i partner e gli sponsor più affidabili su cui andare a battere cassa e fare progetti a lungo termine, pertanto, se alla fine quello che conta sono i risultati, ben vengano partner di questo livello su più discipline sportive possibili, in nome di un beneficio collettivo e per tutti quelli che meritano essere sostenuti.




Share/Bookmark

MANCHESTER UNITED BRINDA CON VINA CONCHA y TORO

Il Manchester United si aggiudica un altro importante sponsor, questa volta proviene dal Sud America ed è il più grosso produttore di vino dell’America Latina, l’azienza VINA CONCHA Y TORO.
Le due passioni più grandi dei sud americani, il vino ed il calcio, si sono uniti, dice Sir Alex Ferguson manager della squadra.
La casa vinicola diventa così l’official wine partner del club, il marchio sarà posizionato a bordo campo durante le partite e avrà spazi dedicati nello stadio del Manchester.
Stime non ancora ufficialmente confermate, danno come valore di questa nuova sponsorizzazione intorno ai 4.5 Milioni di US$ sui tre anni di durata del contratto.




Share/Bookmark

venerdì 14 maggio 2010

BETCLIC SPONSOR DEL GRAN PREMIO DI MONTECARLO

BETCLIC, operatore di scommesse e poker online, continua nelle sue attività di sponsorrizzazione nello sport e dopo essere divenuto sponsor di maglia della Juventus, diventa sponsor del circuito cittadino per il Gran Premio di Montecarlo, posizionando i suoi loghi a bordo "pista".
Visibilità a tutto spiano, posizioni a favore di telecamera aumenteranno di molto la visibilità del brand BETCLIC in tutto il mondo e in una sola giornata, quella di domenica 16 Maggio quando più di 150 emittenti televisive trasmetteranno il gran premio in tutto il mondo.
Sempre più operatori del gioco e scommesse online stanno entrando in Formula Uno, segnale che, per quanto considerato d'elite il circus F1, conferma che quando un'aziende deve trasformare il proprio brand in un global brand, la Formula Uno resta il vettore più immediato e sicuro.
E' pensabile inoltre che, BETCLIC, abbia inserito il Gran Premio di Montecarlo nella scaletta eventi da non perdere anche in occasione dell'apertura ai giochi che il governo francese sta attuando, un modo di BETCLIC di mettere le mani avanti e ipotecare awareness sui competitors!!





Share/Bookmark

giovedì 13 maggio 2010

DEUTSCHE POST NUOVO SPONSOR DELLA MERCEDES GP

Deutsche Post con il logo POST HORN è il nuovo sponsor del Team Mercedes Gp di Nico Rosberg e Michael Schumacher a partire da Montecarlo.
Il nuovo sponsor del Team sarà posizionato sulla vettura e sulle ali anteriori, fonti vicine al team indicano che il contratto ha una durata fino alla chiusura della stagione 2010 con un investimento pari a US$ 2 Mlioni.
Jurgen Gerdes, menbro del board di Deutsche Post, ha dichiarato che questa partnership sposa perfettamente lo spirito di competitività, innovazione e velocità di reazione che esiste nel gruppo in ogni giorno di lavoro e sono gli stessi elementi base del Team Mercedes Gp per ottenere grandi risultati nel campionato 2010.



Share/Bookmark

FOTOVOLTAICO IN FORMULA UNO CON LA RENAULT

Al Gran Premio di Montecarlo il Team Renault si presenta con un nuovo sponsor anzi, con un green sponsor, il gruppo svizzero TRINA SOLAR, costruttore di pannelli fotovoltaici con presenza internazionale.
Non è stata data informazione ufficiale sull’investimento che TRINA SOLAR ha fatto sulla Renault per essere sponsor e veicolare il prodotto e la loro tecnologia per testare anche nuove forme di risparmio energetico in ambito Formula Uno.
Una scelta funzionale quella della TRINA SOLAR che, comunicando attraverso la visibilità globale della F1 sia della Renault, riceverà una copertura mediatica completa e potrà utilizzare momenti strategici per presentare la tecnologia fotovoltaica in tutti i paesi in cui il circus F1 toccherà e a moltissime aziende o potenziali clienti su larga scala.
La Renault, già attenta all’aspetto eco-sostenibilità nel comparto modelli stradali si dice entusiasta di avere uno sponsor come TRINA per tutta la stagione 2010, attraverso il quale, potrà dare il proprio contributo nell’espansione del mercato fotovoltaico.
Il logo TRINA SOLAR sarà posizionato sul musetto delle vetture R30, sui motorhome del team e avrà uno spazio dedicato all’interno della VIP Hospitality.





Share/Bookmark

mercoledì 12 maggio 2010

RUGBY: I SARACENS FANNO IL PIENO DI SPONSORS

Il SARACENS FOOTBAL CLUB, uno dei più popolari club di Rugby terzo quest'anno nella Guinness Premiership, dopo aver siglato solo pochi giorni fa un importante contratto di sponsorizzazione di maglia con il leader mondiale GARMIN, annuncia oggi l'ingresso del colosso Grundfos, il più grosso produttore al mondo di pompe, sponsor del club per la prossima stagione.
Due importanti deal per il club conclusi bene e in poco tempo, altri due grossi sponsor che si uniscono ad un portfolio di tutto rispetto che sicuramente danno ancor più carica ai giocatori per far bene anche nella prossima stagione.
Il Rugby sta riscuotendo un enorme successo in tutti i paesi in cui si pratica e, anche in Italia, stanno arrivando dati sempre più importanti e sempre in crescita, merito di tutti quanti, ma soprattutto a questa disciplina sportiva che si fonda su valori, tradizioni, rispetto e spettacolo difficilmente imitabile, ingredienti questi che stanno contagiando molte aziende che si affacciano a questo sport regale e che da un concreto aumento al valore della marca.


Share/Bookmark

venerdì 7 maggio 2010

FULLTILT SPONSOR IN FORMULA UNO CON VIRGIN RACING

Dopo Party Poker sponsor in F1 con il pilota Alguersuari ecco che arriva un altro gigante del poker, FullTilt, che ha siglato una sponsorizzazione con il Team Virgin di Sir Richard Branson, che tra l'altro, proprio Branson è anche proprietario di Virgin Poker!!
Magie dei mercati, dell'economia moderna, fatto sta che il sempre originale Richard Branson porta nuovi flussi in cassa con Fulltilt, la poker room di Phil Ivey e altri big del poker mondiale.
Chris Ferguson, partner di Full Tilt e rispettabilissimo giocatore di Texas Hold'em si dichiara deliziato da questa sponsorship che vede 2 brand leader sui mercati mondiali, Full Tilt per il poker e Virgin per gli innumerevoli mercati in cui è presente.
Il brand FullTilt sarà presente sulle vetture e tute piloti già dal GP di Spagna.

ROLEX SEGNA IL TEMPO DI MATTEO MANASSERO

Pochi minuti fa è stato siglato il secondo contratto di sponsorizzazione tra Matteo Manasero ed un'altra azienda internazionale, la Rolex, leader nel segmento e sempre promotrice di sport di eccellenza proprio come il golf.
Avevamo già parlato dell'ascesa di Matteo e che sicuramente avremmo visto nel breve periodo altre aziende leader abbinare l'immagine del prodotto con Matteo e Rolex ci ha confermato la nostra previsione.
In 2 giorni Matteo ha firmato con Ralph Lauren e stamattina con Rolex, chi sarà il prossimo?
Era da tanto tempo che non si vedeva un mercato così acceso su di un talento, in barba alla crisi e a tutte le previsioni pessimistiche che i media ci sottopongono, la realtà è che le aziende sono sempre molto attive quando in gioco c'è una stella piena di talento, educazione e carattere.
E' un piacere vedere che altri sport meno "visti" televisivamente in Italia, il golf appunto, riescano comunque a tenere testa a sport eccessivamente proposti, il calcio in primis e che, nuovi talenti italiani godano di grande riconoscenza anche all'estero senza l'aiuto della Tv.
Rolex, aggiungendo Matteo come testimonial, copre quasi la maggior parte dei migliori PRO al mondo del golf internazionale, dettaglio importante che consolida la valenza di Manassero.

FERRARI CON NUOVA GRAFICA ANTI-POLEMICHE

Dopo il dibattito susseguito su diversi giornali, portali web e blog, la Ferrari ha deciso di modificare la grafica delle sue vetture in F1 in accordo con la Philip Morris per interrompere le voci e disquisizioni create da quelli che sostenevano che il famoso codice a barre sulle pinne delle monoposto era pubblicità ingannevole e richiamavano il marchio Marlboro (sponsor che titola la scuderia Ferrari) e inducevano il consumatore a fumare.
Dal GP di Spagna, La Ferrari si presenta con una grafica diversa e continua a sostenere la sua innocenza.
Difficile pensare e credere che un codice a barre attirasse il pubblico a fumare o che il colore rosso delle monoposto fosse il richiamo dello stesso colore della Marlboro, di fatto è risaputo che la Philip Morris è uno sponsor storico del Cavallino e che il codice a barre è lo spazio a loro riservato per mantenere una presenza fisica ma non comunicativa; errato è stato inalzare un tale polverone perchè questo si che ha generato pubblicità alle sigarette!
Qui sotto a sinistra la livrea vecchia e a destra quella nuova.




MATTEO MANASSERO ICONA DI RALPH LAUREN

Matteo Manassero, il secondo più giovane della storia a diventare PRO nel golf (17 anni e 17 giorni), diventa tesimonial globale di Ralph Lauren vestendo la linea RLX dedicata al golf.
L'accordo con il famoso stilista internazionale è stato raggiungo con Matteo tramite la sua nuova struttura che lo gestisce, l'americana IMG che, da fonti ben informate, ha fatto una proposta economica molto importante a Matteo per convincerlo ad essere gestito da loro e sbaragliarsi della concorrenza e che adesso iniziano a proporlo alle aziende più adatte alla sua immagine ed al mercato di riferimento.
Una sponsorizzazione molto importante come questa con Ralph Lauren, unita al talento di Matteo Manassero fanno già immaginare cosa ci potrà essere in futuro, solo altre grosse società di prestigio che vorranno abbinare i propri prodotti a una bellezza italiana come Manassero, già dato a circa 1 Milione di Euro come valore della propria immagine allo stato attuale.
La IMG, oltre a gestire direttamente alcune tappe del PGA, gestisce già molti altri giocatori di golf e questo potrebbe essere un aspetto negativo per il nostro italiano, appena entrato nel circuito dei PRO, perchè se non dovesse soddisfare le aspettative dei giganti della IMG, potrebbe vedersi costretto a rivedere tutti i suoi piani, forse era meglio per un talento come Matteo e agli esordi nel circuito PRO trovarsi una struttura più dedicata a lui ma, in ogni caso, Matteo benchè ancora minorenne, lo si conosce bene anche per la sua qualità nel prendere decisioni importanti e la IMG gli darà tutto il tempo necessario per l'apprendistato pensando alla sua crescita e non solo all'aspetto economico.

martedì 4 maggio 2010

GIGI BUFFON IL NUOVO PORTIERE DI POKERSTARS ??


Pokerstars para i tiri di Totti in PartyPoker con Gigi Buffon, il migliore portiere al mondo.
Buffon sarà presto annunciato come nuovo testimonial di Pokerstars, una unione tra big, da una parte la room più grande al mondo e dall'altra il portiere n.1 al mondo.
Un accordo questo che è stato annunciato più volte e poi smentito ma ora sembra cosa fatta, regolate le condizioni del contratto, ci aspettiamo a breve l'annuncio ufficiale o direttamente un bellissimo spot in tv come Pokerstars ci ha abituati a vedere sui palinsesti principali.
Sarà un testimonial importante Buffon, ha un seguito mediatico non indifferente e riuscirà ad incentivare la fidelizzazione di nuovi players e la awareness della room e, sicuramente, sarà divertente vedere come al tavolo live e/o online, il Gigi nazionale sappia parare i colpi dei grandi poker players.
Chissà, magari un giorno si vedranno partite di calcio al tavolo da poker in quanto sempre più poker rooms si aggiudicano giocatori di calcio per promuovere i loro servizi, l'importante è che non si esageri senno, non ci sarebbe più la distinzione tra un brand e testimonial, come Totti per PartyPoker e la Roma con un suo operatore di gioco concorrente e lo stesso Buffon probabilmente con Pokerstars e la Juve con BetClic!!
Non si hanno indicazioni economiche circa l'operazione qualora fosse confermata e nemmeno si hanno più notizie circa la mega proposta di Pokerstars fatta a Tiger Woods da 100 milioni di Euro.