Matteo Manassero, il secondo più giovane della storia a diventare PRO nel golf (17 anni e 17 giorni), diventa tesimonial globale di Ralph Lauren vestendo la linea RLX dedicata al golf.
L'accordo con il famoso stilista internazionale è stato raggiungo con Matteo tramite la sua nuova struttura che lo gestisce, l'americana IMG che, da fonti ben informate, ha fatto una proposta economica molto importante a Matteo per convincerlo ad essere gestito da loro e sbaragliarsi della concorrenza e che adesso iniziano a proporlo alle aziende più adatte alla sua immagine ed al mercato di riferimento.
Una sponsorizzazione molto importante come questa con Ralph Lauren, unita al talento di Matteo Manassero fanno già immaginare cosa ci potrà essere in futuro, solo altre grosse società di prestigio che vorranno abbinare i propri prodotti a una bellezza italiana come Manassero, già dato a circa 1 Milione di Euro come valore della propria immagine allo stato attuale.
La IMG, oltre a gestire direttamente alcune tappe del PGA, gestisce già molti altri giocatori di golf e questo potrebbe essere un aspetto negativo per il nostro italiano, appena entrato nel circuito dei PRO, perchè se non dovesse soddisfare le aspettative dei giganti della IMG, potrebbe vedersi costretto a rivedere tutti i suoi piani, forse era meglio per un talento come Matteo e agli esordi nel circuito PRO trovarsi una struttura più dedicata a lui ma, in ogni caso, Matteo benchè ancora minorenne, lo si conosce bene anche per la sua qualità nel prendere decisioni importanti e la IMG gli darà tutto il tempo necessario per l'apprendistato pensando alla sua crescita e non solo all'aspetto economico.
Nessun commento:
Posta un commento