Dopo il dibattito susseguito su diversi giornali, portali web e blog, la Ferrari ha deciso di modificare la grafica delle sue vetture in F1 in accordo con la Philip Morris per interrompere le voci e disquisizioni create da quelli che sostenevano che il famoso codice a barre sulle pinne delle monoposto era pubblicità ingannevole e richiamavano il marchio Marlboro (sponsor che titola la scuderia Ferrari) e inducevano il consumatore a fumare.
Dal GP di Spagna, La Ferrari si presenta con una grafica diversa e continua a sostenere la sua innocenza.
Difficile pensare e credere che un codice a barre attirasse il pubblico a fumare o che il colore rosso delle monoposto fosse il richiamo dello stesso colore della Marlboro, di fatto è risaputo che la Philip Morris è uno sponsor storico del Cavallino e che il codice a barre è lo spazio a loro riservato per mantenere una presenza fisica ma non comunicativa; errato è stato inalzare un tale polverone perchè questo si che ha generato pubblicità alle sigarette!
Qui sotto a sinistra la livrea vecchia e a destra quella nuova.
Nessun commento:
Posta un commento