domenica 31 gennaio 2010

ALBERTO SCHIAVON - VIDEO DELLA FINALE XGAMES 2010

Pubblichiamo l'imperdibile video della finale degli XGAMES dove Alberto Schiavon vince la medaglia di bronzo, nella quale per pochissimi centimetri poteva essere argento.
Da tutto lo staff, tantissimi complimenti.

Nel video, Alberto ha la maglia azzurra, il commentatore erroneamente lo scambia per Baumgartner, ma non importa, quello che conta è il suo nome sui tabelloni.



ALBERTO SCHIAVON VINCE AGLI XGAMES




Incredibile prestazione del nostro Alberto Schiavon, che conquista una splendida medaglia di bronzo agli Winter X Games ad Aspen in Colorado (USA).

Ricordiamo che l’atleta di Madonna di Campiglio, campione della spettacolare disciplina Snowboardcross, è stato l’unico italiano ad essere invitato agli Winter X Games, competizione internazionale dedicata agli sport estremi, dove vengono invitati i 25 migliori atleti al mondo per ogni disciplina invernale.

Ecco qui le sensazioni di Alberto: “Che dire, ho vinto una medaglia di bronzo agli X Games 2010!! Non ho parole, sono troppo contento. Quando sono rientrato a casa qui ad Aspen, ho avuto l'opportunità di conoscere una madre e la figlia di 10 anni che ci ospitano. La bimba ha una sindrome non ben nota, hanno girato tutto il mondo ma nessuno è in grado di aiutarla e curarla. Non può parlare e non si rende conto della realtà, però fisicamente sta bene oggi è andata in snowboard per la seconda volta. E' stata operata al cuore già due volte, al cervello non sanno dove e come ancora, e ogni giorno per lei può esser l'ultimo. Beh, mi ha fatto pensare un sacco, chi come me ha la fortuna di esser sano, deve sorridere ogni giorno, e pensare che la vita è un regalo enorme di cui dobbiamo averne cura, ogni giorno…”.

Con la voce carica di emozione Alberto continua dicendo: “ Un salutone a tutti e…forza Italia!!! E un ringraziamento speciale lo voglio fare a mio fratello, ai miei genitori e a tutti quelli che mi hanno aiutato e sostenuto anche nei momenti più difficili, grazie a tutti di cuore!”

Lasciamo che Alberto si goda questi incredibili momenti, in attesa di rivederlo e fare tutti il tifo per lui all’appuntamento più importante ed emozionante della sua carriera: le Olimpiadi di Vancouver.



venerdì 29 gennaio 2010

VELA - TEAM FIBRA apre il suo blog online

Uno dei più prestigiosi e qualificati team di vela oceanica italiano, il TEAM FIBRA, con a capo lo skipper Luca Trentini, ha lanciato il suo blog per condividere con tutti gli appassionati di vela e fun del team le esperienze, commenti ed opinioni sulla vela.
Sul blog, lanciato il 28 Gennaio 2010, saranno raccontate le giornate del team, i programmi agonistici, le news e verranno pubblicate le foto anche delle prossime regate.
Il Team Fibra, attraverso il blog, vuole tenere le porte aperte con tutti gli appassionati italiani e non di questo meraviglioso sport e in futuro, organizzare dei clinic per coloro che hanno entusiasmo in questa disciplina.

www.teamfibra.blogspot.com

MotoGp: PRINK firma con il TEAM SAN CARLO HONDA GRESINI


PRINK, marchio italiano leader nel mondo nel segmento cartucce ricaricabili per stampanti, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con il Team SanCarlo Honda Gresini.
Il nuovo sponsor ufficiale del team di Gresini protagonista in MotoGp con Marco Melandri e Simoncelli, sarà presente nella stagione 2010 e 2011.
L'accordo prevede il posizionamento del logo PRINK sulle moto e l'utilizzo dei diritti di immagine del team e piloti per tutte le attività campagna stampa, tv, radio e web a livello internazionale.
Fausto Gresini, titolare del team ed Enrico Ricci, direttore marketing di PRINK, si sono dichiarati molto emozionati di questa nuova unione che li vedrà protagonisti ed uniti per lottare nella classe regina. 

Formula Uno: KAPPA veste Virgin Racing

Kappa, il brand di abbigliamento sportivo, entra in Formula Uno con il team Virgin Racing.

L’operazione vede KAPPA sponsor tecnico del team di Richard Branson per una durata di 3 anni e verrà realizzata anche una linea tempo libero per i piloti Timo Glock e Lucas Di Grassi oltre allo staff Virgin Racing.



A partire dal prossimo gran premio nel Bahrain a Marzo, Kappa sarà visibile sulle vetture.

L’azienda di Torino BasicNet, proprietaria del marchio Kappa e altri ancora, godrà sicuramente di un’esposizione su scala globale derivata dalla massiccia presenza televisiva internazionale e dalla spiccata capacità di rendere immediatamente visibile tutto ciò che Sir Richard Brenson costruisce.

mercoledì 27 gennaio 2010

F1: CERTINA OFFICIAL SPONSOR DEL TEAM SAUBER




L'azienda svizzera di orologi sportivi CERTINA, ha esteso la sua collaborazione con il TEAM SAUBER per la stagione 2010 in Formula Uno.
Il logo CERTINA sarà posizionato sugli specchietti delle vetture SAUBER, sul casco piloti e guanti.
L'operazione siglata poche ore fa, segna la tradizione di CERTINA nello sport dove attraverso la tecnologia, competizione e ricerca vengono rappresentati i principi per un prodotto esclusivo.
La durata dell'accordo è di 1 anno con un investimento di 600mila US$.
Peter Sauber, titolare del team e Adrian Bosshard presidente di CERTINA si sono detti molto soddisfatti di questa operazione che accumuna valori fondamentali e comuni alle rispettive aziende all'interno della F1 e attraverso la visibilità globale che ne deriva.

sabato 23 gennaio 2010

ZERORH entra in MotoGp con il TEAM HONDA SAN CARLO

Il brand di occhiali ZERORH, sigla accordo di sponsorship con il TEAM HONDA SAN CARLO GRESINI, impegnato nella stagione 2010 con i piloti Simoncelli e Melandri. L'azienda fornirà gli occhiali al team e piloti condividendo l'attenzione allo sviluppo e alla qualità che accumuna il team di motogp e lo sponsor. Il Team di Fausto Gresini che quest'anno si presenta in griglia con una coppia semi nuova, Simoncelli e il ritorno di Melandri, farà il massimo per stare nella posizione più alta della classifica. La ZERORH, oltre a questa nuova presenza in MotoGp, è già presente in altre discipline sportive, tra le quali la vela con lo skipper Giovanni Soldini.

mercoledì 20 gennaio 2010

Alberto Schiavon unico atleta italiano ad essere invitato agli Winter X Games!

Vogliamo pubblicare questo comunicato perchè speriamo possa essere di aiuto a stimolare le aziende ad investire su un campione italiano nel panorama internazionale dello snowboard.
Qualora ci fossero aziende interessate, possono contattare la società che si occupa di Alberto al seguente indizzo mail info@gedadv.eu

Per la sesta volta nella sua carriera di snowboarder professionista, Alberto Schiavon, classe ‘78 nato e cresciuto nella culla delle Dolomiti del Brenta, Madonna di Campiglio, e campione della spettacolare disciplina Snowboardcross, è stato invitato agli Winter X Games, imperdibile competizione internazionale dedicata agli sport estremi ed organizzata dal network televisivo statunitense ESPN, che si terrà ad Aspen-Colorado (USA) il 29 e il 30 Gennaio.



Direttamente da Stoneham Quebec City in Canada dove si trova per la tappa di Coppa del Mondo del 20 e il 21 gennaio, Alberto ha dichiarato: “Sono molto felice per questo invito. Agli X Games vengono invitati i migliori 25 atleti al mondo di ogni disciplina invernale e la partecipazione a questo imperdibile evento mi porterà carico di adrenalina e con un ottimo allenamento al momento più importante ed emozionante della mia carriera: le Olimpiadi di Vancouver.”

Non ci resta che fare i complimenti ad Alberto e augurargli un mega in bocca al lupo e seguirlo on his blog: www.alberto-schiavon.blogspot.com!!!



lunedì 11 gennaio 2010

NESPRESSO CAFFE' in Formula Uno

Il colosso svizzero NESPRESSO, secondo alcune indiscrezioni insistenti, sarebbe il nuovo sponsor del team di F1 SAUBER, il quale, dopo l'abbandono della PETRONAS, è alla ricerca di nuovi capitali per sostenere l'attività agonistica.
Dopo un riassetto anche sul fronte manageriale, SAUBER, potrebbe presentarsi in griglia di partenza con il connazionale NESPRESSO per un investimento di 10 milioni di euro a stagione.
Per ora sono rumors, vedremo in seguito se tale deal sarà confermato, di certo, sarebbe una bella operazione vedendo nuovi brand nel circus iridato.

martedì 5 gennaio 2010

BURJ KHALIFA è il nuovo grattacielo più alto nel e del mondo

Anche se non è una notizia appartenente allo sport marketing o alle sponsorizzazioni sportive, ci sembrava curioso annunciare che a Dubai, ieri sera è stato inaugurato il grattacielo più alto del mondo, 828 metri di altezza, 12.000 operai hanno lavorato quasi contemporaneamente per 4 anni per realizzare questa montagna di acciai e vetro con ascensori che viaggiano ai 40km/h per raggiungere gli ultimi piani.
Ebbene, doveva essere il BURJ DUBAI ad essere il più alto del mondo ma, evidentemente, dopo il prestito di 10 mld di dollari ricevuto dai cugini di Abu Dhabi, lo sceicco di Dubai avrà spontaneamente deciso di dedicare il nome di questo gigante in onore allo sceicco dell'emirato vicino.
Alcune foto durante la cerimonia di inaugurazione qui sotto:





lunedì 4 gennaio 2010

Tiger Woods si è messo in buca

Non ci sarebbe moltissimo da aggiungere a quello che sta accadendo al Re del golf, l'inimitabile Tiger Woods, o meglio, ci si potrebbe scrivere un vero e proprio libro di comunicazione, marketing e psicologia in verità ma, ci fermiamo solo sull'ultima bomba che il 2010 gli ha appena consegnato e siamo solo agli inizi dell'anno!
Tiger Woods, si è messo davvero in buca da solo, prima di Natale ha ceduto alla sua amata moglie metà del suo patrimonio personale, 300mln di $, costruito in un decennio di folgorante carriera sul green attraverso sponsorizzazioni faraoniche con brand internazionali che lo volevano come global testimonial a colpi di decine di milioni a stagione, in più, si è costruito un impero economico creando linee di accessori ed abbigliamento con il suo nome arrivando a fare fatturati record diventanto l'unico giocatore al mondo che ha guadagnato tra premi, sponsor, business collaterali 1 miliardo di dollari nella sua carriera; peccato che tutto ciò sia finito per una serie di debolezze fuori dal green e ora, il numero uno del golf mondiale, si sta trovando senza tutto quello che nessuno era mai riuscito a fare ed immaginare.
Poche ore fa, Tiger, ha ricevuto conferma che anche AT&T, compagnia telefonica, gli ha revocato il contratto di sponsorizzazione come hanno già fatto Nike ( 62 mln anno ) Accenture, Pepsi .....
Insomma, al di là dell'aspetto gossip, vogliamo far notare il legame che le aziende avevano con Tiger, un rapporto che si centrava pesantemente sul branding e non su altre attività preziose che potessero equilibrare le operazioni, e ora che il nome di Tiger è al centro della bufera per questioni di cuore, gli investitori scappano per difendere la loro immagine, concentrando risorse per salvaguardare l'inflessione della brand awareness e creare una nuova linea comunicativa abile a sensibilizzare i consumatori su altre attenzioni.
Attenzioni che non mancano mai in nessun angolo del pianeta perchè, mentre da una parte Tiger vede scorrere senza possibilità di fermata il suo patrimonio, la sua carriera, la sua immagine, il suo matrimonio, in America l'industria Hard ha già preparato la sceneggiatura ed il casting per il porno colossal degli ultimi tempi, Tiger's Wood, tradotto Il legno di Tiger, insomma, intorno ad un talento come Tiger ogni motivo è buono per creare grandi business ma noi siamo certi che, sventure a parte, il suo talento golfistico sarà e rimarrà sempre unico.

domenica 3 gennaio 2010

Mercedes GP Petronas pronti per il 2010

Mercedes Gp, x BrawnGp, ha annunciato prima della fine dell'anno la sponsorizzazione triennale con la società petrolifera malese Petronas, già presente da molti anni nel circus di F1 e quasi data come sicuro sponsor del nuovo team malese di F1 LOTUS.
L'investimento fatto da Petronas su Mercedes Gp si aggirerebbe, da rumors nell'ambiente, sui 100mln di euro sui prossimi 3 anni e sarebbe il main sponsor del nuovo team Mercedes Gp ora anche completato con l'ingaggio del 7 volte campione del mondo Schumacher.
Un'operazione questa che sul piano di ritorni di investimenti e brand awareness darà moltissimo alla società malese, perchè è la prima volta dopo circa 20 anni che la Mercedes si presenta con un team tutto suo e con un pilota conosciuto in tutto il mondo anche dai meno appassionati di F1.
Sicuramente Ross Brawn, capo del neonato team, ora può essere più rilassato dopo che, a Novembre, è venuto a scoprire che era stato vittima di una bella e singolare truffa da 30 mln di euro anno sottoscrivendo una sponsorizzazione, con un personaggio tedesco, il quale, si era spacciato come manager della HENKEL, società internazionale nel settore chimico.
Il finto manager era riuscito a far firmare una sponsorship da 30mln/anno per 3 anni a Ross Brawn vedendo " solo sulla carta" il marchio HENKEL come title sponsor del team x il 2010 ma, quando Ross Brawn ha venduto la sua BrawnGp alla Mercedes, l'alta dirigenza della Mercedes, ha iniziato le attività amministrative per creare il pool sponsor contattando anche quelle aziende che avevano già siglato degli agreement scoprendo così, che dalla HENKEL, nessuno sapeva di questo accordo e che il personaggio che aveva firmato le carte era addirittura un ex dipendende della società in questione. Come sta andando a finire tutto questo? Mercedes non ha voluto sentire ragioni e ha avviato una procedura legale contro la HENKEL perchè quei soldi, anche se fanno parte di un contratto fasullo, li vogliono lo stesso.

sabato 2 gennaio 2010

ADIDAS vola con gli AIRONI

Il famoso brand di abbigliamento tecnico e sportivo ADIDAS, sarà il fornitore ufficiale degli AIRONI, il super club italiano di rugby che dovrebbe partecipare alla prestigiosissima MAGNERS CELTIG LEAGUE, la più importante lega di rugby europeo.
La conferma della partecipazione di AIRONI alla league è alle porte e questo farebbe del club italiano l'unico club azzurro ammesso a questa quasi inaccessibile serie.
ADIDAS conclude un'importante sponsorship in un contesto di assoluto pregio e unicità.
Il rugby sta dimostrando di essere uno sport dove il valore della marca dell'azienda investitrice cresce in modo solido e tangibile grazie ai forti e profondi concetti-valori di questo sport straordinario e dal serio e sano seguito che c'è tra il pubblico.
Fornendo gli AIRONI, ADIDAS si conquista immediatamente una posizione di leader nel segmento puntando non solo all'aumento di quote mercato ma anche evidenziando un'immagine unica proprio come sono unici gli AIRONI.

XGAMES per ALBERTO SCHIAVON

Alberto Schiavon, atleta trentino della specialità snowboard bordercross, dopo aver ottenuto un importante risultato nella tappa della coppa del mondo a Telluride, è stato invitato a prendere parte al circuito di sport estremi XGAMES, forse il più spettacolare momento di sport al mondo dove i partecipanti sono solo atleti provenienti da diverse specialità e sono selezionati dall'organizzazione impeccabile XGAMES.

Un altro obiettivo raggiunto da Alberto oltre alla sua presenza alle Olimpiadi di Vancouver a Febbraio, che ne fa un atleta completo e di prestigio.
Un in bocca al lupo è d'obligo!
Info aggiornate di Alberto anche direttamente dal suo blog http://alberto-schiavon.blogspot.com/

Matteo Manassero campione dell'anno

Il piccolo ma grande Matteo Manassero, la nuova star del golf italiano prossimo a diventare PRO, è stato eletto dal quotidiano L'ARENA, atleta azzurro dell'anno 2009.
Matteo si è distinto in modo spiccato negli ultimi 2 anni nel mondo del golf vincendo importanti tornei internazionali e, nel 2010, sarà sul green per partecipare al selezionatissimo AUGUSTA MASTERS dove saranno presenti anche i fratelli Molinari.