domenica 3 gennaio 2010

Mercedes GP Petronas pronti per il 2010

Mercedes Gp, x BrawnGp, ha annunciato prima della fine dell'anno la sponsorizzazione triennale con la società petrolifera malese Petronas, già presente da molti anni nel circus di F1 e quasi data come sicuro sponsor del nuovo team malese di F1 LOTUS.
L'investimento fatto da Petronas su Mercedes Gp si aggirerebbe, da rumors nell'ambiente, sui 100mln di euro sui prossimi 3 anni e sarebbe il main sponsor del nuovo team Mercedes Gp ora anche completato con l'ingaggio del 7 volte campione del mondo Schumacher.
Un'operazione questa che sul piano di ritorni di investimenti e brand awareness darà moltissimo alla società malese, perchè è la prima volta dopo circa 20 anni che la Mercedes si presenta con un team tutto suo e con un pilota conosciuto in tutto il mondo anche dai meno appassionati di F1.
Sicuramente Ross Brawn, capo del neonato team, ora può essere più rilassato dopo che, a Novembre, è venuto a scoprire che era stato vittima di una bella e singolare truffa da 30 mln di euro anno sottoscrivendo una sponsorizzazione, con un personaggio tedesco, il quale, si era spacciato come manager della HENKEL, società internazionale nel settore chimico.
Il finto manager era riuscito a far firmare una sponsorship da 30mln/anno per 3 anni a Ross Brawn vedendo " solo sulla carta" il marchio HENKEL come title sponsor del team x il 2010 ma, quando Ross Brawn ha venduto la sua BrawnGp alla Mercedes, l'alta dirigenza della Mercedes, ha iniziato le attività amministrative per creare il pool sponsor contattando anche quelle aziende che avevano già siglato degli agreement scoprendo così, che dalla HENKEL, nessuno sapeva di questo accordo e che il personaggio che aveva firmato le carte era addirittura un ex dipendende della società in questione. Come sta andando a finire tutto questo? Mercedes non ha voluto sentire ragioni e ha avviato una procedura legale contro la HENKEL perchè quei soldi, anche se fanno parte di un contratto fasullo, li vogliono lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento