Incredibile prestazione del nostro Alberto Schiavon, che conquista una splendida medaglia di bronzo agli Winter X Games ad Aspen in Colorado (USA).
Ricordiamo che l’atleta di Madonna di Campiglio, campione della spettacolare disciplina Snowboardcross, è stato l’unico italiano ad essere invitato agli Winter X Games, competizione internazionale dedicata agli sport estremi, dove vengono invitati i 25 migliori atleti al mondo per ogni disciplina invernale.
Ecco qui le sensazioni di Alberto: “Che dire, ho vinto una medaglia di bronzo agli X Games 2010!! Non ho parole, sono troppo contento. Quando sono rientrato a casa qui ad Aspen, ho avuto l'opportunità di conoscere una madre e la figlia di 10 anni che ci ospitano. La bimba ha una sindrome non ben nota, hanno girato tutto il mondo ma nessuno è in grado di aiutarla e curarla. Non può parlare e non si rende conto della realtà, però fisicamente sta bene oggi è andata in snowboard per la seconda volta. E' stata operata al cuore già due volte, al cervello non sanno dove e come ancora, e ogni giorno per lei può esser l'ultimo. Beh, mi ha fatto pensare un sacco, chi come me ha la fortuna di esser sano, deve sorridere ogni giorno, e pensare che la vita è un regalo enorme di cui dobbiamo averne cura, ogni giorno…”.
Con la voce carica di emozione Alberto continua dicendo: “ Un salutone a tutti e…forza Italia!!! E un ringraziamento speciale lo voglio fare a mio fratello, ai miei genitori e a tutti quelli che mi hanno aiutato e sostenuto anche nei momenti più difficili, grazie a tutti di cuore!”
Lasciamo che Alberto si goda questi incredibili momenti, in attesa di rivederlo e fare tutti il tifo per lui all’appuntamento più importante ed emozionante della sua carriera: le Olimpiadi di Vancouver.
Nessun commento:
Posta un commento