venerdì 2 aprile 2010

POKERSTARS E TIGER WOODS sarà POKERWOODS?

Sembra che stia per arrivare la più grossa operazione di sponsorizzazione nella storia del poker e una delle più grosse operazioni di marketing tra il mondo dello sport e poker texas holdem, stiamo parlando di POKERSTARS e il mito del golf TIGER WOODS.
Da fonti molto informate sembra quasi in arrivo la conferma dell'unione tra la poker room più grande al mondo, Pokerstars, e il record man della storia del Golf, Tiger Woods, con un accordo di 5 anni per un investimento di ben 100.000.000 di dollari, proprio 100mln di dollari sono stati offerti da Pokerstars a Tiger Woods per essere il testimonial nei prossimi 5 anni.
Questo potrebbe spiegare il rifiuto di Tiger dei 75mln di dollari offerti da PaddyPower Poker circa un mese fa e non per una questione etica-morale.
Senza ombra di dubbio, Pokerstars, mettendo a segno un contratto di questo livello, accrescerebbe in forma smisurata la sua già ben alta brand awareness su scala globale ma, avrebbe una percezione ancora più raffinata specialmente in America tra gli ambienti vicini a Tiger per una fidelizzazione di nuovi clienti di target e gender diverso.
Siamo qui a guardare l'evolversi di questa vicenda e se viene confermata, perchè qualora accadesse, sarebbe un colpo da maestro nei confronti di quelle poker room che investono sempre sui calciatori, oramai inflazionati che rendono difficile l'azione di "far emergere il marchio" ma che continuano ad essere considerati il veicolo di comunicazione principale per aggredire la massa, ma non è più così da qualche tempo e i più lungimiranti lo sanno bene.

Nessun commento:

Posta un commento