sabato 10 aprile 2010

POKER SPONSOR E NUOVE OPPORTUNITA'

E' risaputo che il Poker Texas Hold'em da fenomeno di massa è diventato un business enorme in Italia e ha creato molto di più di quanto ci si potesse immaginare in termini di produttività, investimenti e posti di lavoro, ma sono anche nati moltissimi i giocatori che da semplici pokeristi sono diventati giocatori professionisti, sponsorizzati dalle poker room, pagati per giocare nei tornei live con tanto di brand sull'abbigliamento e testimonial televisivi, insomma, oggi il poker moderno, quello sportivo, il texas hold'em è un'industria a tutto tondo che non ha niente in meno rispetto ad alcune discipline sportive sotto il profilo fans, indotto, profitti e opportunità.
Non elenchiamo tutti i numeri creati solo negli ultimi 12 mesi ma possiamo dire che tra pubblicità in televisione, affissioni outdoor, sponsorizzazioni ai giocatori, sponsorizzazioni ad altre realtà per estendere l'awareness del brand, ci si esprimere in miliardi di euro, miliardi di euro appunto, che, rapportati ad altre situazioni sportive, il poker è sicuramente nei top 5 delle discipline più ricche al mondo.
Poker room come Sisal, Pokerstars, PartyPoker sono aziende che hanno investito pesantemente nella pubblicità ma anche nelle sponsorizzazioni nello sport (auto,rugby,sci...) per rendersi il più visibili possibili, stesso discorso per gli operatori di betting che però, a differenza delle poker room, continuano a insistere sul calcio come se fosse l'unico sport in Italia.
Probabilmente arriverà il momento dove un torneo come l'EPT sarà visto come una fonte preziosa da cui attingere, cosa che a nostro avviso lo è già adesso e sicuramentente un EPT o WSOP o WPT sono dei tornei che hanno dimensioni enormi in pubblico e visibilità e se ci fossero aziende più coraggiose, questi sarebbero terreni fertili per una comunicazione a tutto tondo.

Nessun commento:

Posta un commento