Il TEAM FIBRA, uno dei più competitivi team oceanici italiani, capitanato dallo Skipper Luca Trentini, nel 2009 ha ricostruito l'imbarcazione FIBRA+5, un Open 35 piedi progettanto dall' Ing. Spina. Il FIBRA+5 è stato studiato nei minimi dettagli, offre prestazioni formidabili e si presenta per il 2010 come imbarcazione da battere.
Il suo debutto avrebbe dovuto avvenire alla Rolex MiddleSea Race, una delle regate più importanti nel Mediterraneo ma, le avverse condizioni meteo di quel periodo hanno impedito il TEAM FIBRA di proseguire la rotta fino a Malta, luogo della partenza regata, a causa di un tronco d'albero incontrato sul percorso che ha causato un foro a poppa dell'imbarcazione.
Ora, il TEAM FIBRA è in lavorazione per la prossima stagione e soprattutto per la realizzazione di un nuovo progetto, essere parte alla GLOBAL OCEAN RACE 2011, il giro del mondo per i class 40.
Attualmente il management del team sta lavorando per riunire un pool di sponsors per questo appuntamento, il quale non concentra soltanto un abbinamento tra azienda e mondo vela, ma si vuole promuovere una serie di partnership per valorizzare la vela come sport pulito.
Nessun commento:
Posta un commento