La BrawnGp è stata indubbiamente la squadra in F1 della stagione 2009 che ha saputo estremizzare ogni aspetto di competitività in pista e sul piano sport business, in particolare, alle attività marketing e sponsorships.
Dopo l'inzio della stagione con il GP d'Australia con il versatile sponsor Virgin di Richard Branson, con un supporto economico stimato sui 30 Mln di Euro, gara dopo gara, Ross Brawn e collaboratori, hanno saputo sfruttare la loro crescente popolarità concentrandosi sul Geo Marketing e questo, gli ha permesso di aggiungere altri sponsor di primo piano concentrando la visibilità sulla nazione che ospitava il GP.
In Brasile si sono presentati con la birra nazionale, a Singapore con il brand Canon, a AbuDhabi con la principale società telefonica del Middle East, tutte azioni che hanno portato una significativa Brand Awareness ( visibilità e riconoscimento di marca ) allo sponsor che supportava il Team per quella specifica gara.
Non solo quindi campioni del Mondo, ma si può dire anche energici campioni nel Marketing e, per il prossimo anno, promettono significati contratti di sponsorizzazioni già sottoscritti durante la stagione 09 con aziende internazionali di primo livello, di certo sappiamo che Virgin non è tra queste.
Sono d'accordo, ma adesso che passano con la Mercedes sicuramente avranno sponsor che arrivano dalla casa Madre forse.
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