giovedì 24 giugno 2010

CALCIO-COPPA DEL MONDO:GLI SPONSOR ABBANDONANO LA FRANCIA

A pochi giorni dal fallimento della Francia nella Coppa del Mondo, c’è un’altra tempesta in corso, la fuga degli sponsor istituzionali del club francese.
Aziende come il Credit Agricole ha annullato la campagna televisiva in corso abbinata al club, la Quick, importante catena di Fast Food ha richiesto la sospensione immediata delle affissioni outdoor in Parigi avente come soggetto Anelka che innalza un hamburger come un trofeo ma, a loro malgrado, tale pubblicità rimarrà ancora nelle strade per qualche giorno come da contratti stipulati.

Regna il disgusto e il terrore di recare danni di immagine ai propri prodotti, segnale che ancora una volta il calcio si conferma lo sport più inflazionato e sfruttato dalle aziende per colpire la massa e non gode invece di un riconoscimento qualitativo che porta l’azienda sponsor ad investire nel club preferito per una condivisione dei valori e rispecchiarsi in quello che il calcio offre come avviene in altri sport, dove gli sponsor, hanno una fidelizzazione più alta e di qualità, grazie anche alle azioni di marketing più ampie che altri sport offrono e il calcio no, cullandosi solo sull’enorme seguito televisivo che possiede.
Un altro sponsor di rilievo della Francia come l’energetica GDF Suez, non è ancora pronta per riconfermare la propria posizione di sponsor e, adesso, i dirigenti della nazionale francese attenderanno i verdetti dagli altri investitori come la Toyota, Telco e Carrefour nella speranza di non trovarsi con le casse vuote.





Share/Bookmark

mercoledì 23 giugno 2010

CUERVO Y SOBRINOS OROLOGIO UFFICIALE ALLA SUPERYACHTS CUP PALMA

Cuervo y Sobrinos, prestigioso produttore di orologi dal 1882, estende la sua visibilità e piani di comunicazione diventando platinum sponsor della Superyacht Cup Palma 2010, manifestazione dedicata ai superyachts a vela.
Marzio Villa, CEO di Cuervo y Sobrinos, si dice entusiasta di poter supportare un evento come questo, dove le straordinarie barche riflettono valori e stili che si intrecciano nelle creazioni Cuervo y Sobrinos.
La manifestazione velica avrà luogo dal 23 al 26 Giugno, gode di una buona copertura stampa e ha quasi fatto il sold out delle posizioni sponsorship, segnale che gli eventi di nicchia attirano ancora una volta aziende in cerca di un target di qualità, e la vela ne è una dimostrazione. 




Share/Bookmark

EVIAN SPONSOR PLURIENNALE DI MARIA SHARAPOVA

L'etichetta di acque minerali EVIAN, probabilmente l'acqua più famosa al mondo e consumata da numerose stars dello spettacolo e dello sport, ha firmato un contratto pluriennale con l'atleta donna più pagata al mondo, la tennista e pluricampionessa Maria Sharapova.
Evian ha scelto proprio la Sharapova per 2 principali motivi, è la tennista che ha conquistato più titoli in assoluto ed è uno delle sportive più famose al mondo, pertanto l'abbinamento del brand Evian era assolutamente fondamentale per le nuove strategie di comunicazione, ha detto un portavoce dell'azienda.
Nella prossima campagna, la testimonial Maria Sharapova, apparirà con una T-shirt sulla quale ci sarà un bambino ed una bottiglia d'acqua Evian.





Share/Bookmark

PERNOD RICARD SPONSOR DEI MONDIALI DI RUGBY 2011

Dopo Emirates, MasterCard ed Heineken, arriva il colosso della distribuzione di wine&spirits Pernod Ricard (Mum champagne, Havana Club tra i più popolari).
L'accordo firmato prevede la titolazione dell'azienda come Sponsor Ufficiale dei Mondiali di Rugby 2011 che si terranno in Nuova Zelanda.
L'investimento fatto dalla Pernod Ricard si aggira sui 2.5mln di Euro.



Share/Bookmark

venerdì 4 giugno 2010

CORTINA FUORI DAI MONDIALI DI SCI DEL 2015

Con 4 voti in meno, la regina delle Dolomiti non vince la candidatura per ospitare nel 2015 i Mondiali di sci alpino, 8 voti assegnati a Vail (Colorado) fanno della stazione americana la prossima location per i Mondiali.

Cortina e il suo Sindaco si dicono comunque soddisfatti, questa volta Cortina ha ottenuto 4 voti, è stata davanti all’altra candidata, Saint Moritz che ha avuto 3 voti per cui anche se nel 2015 la partita è persa, si rimane molto fiduciosi per i Mondiali del 2017.




Share/Bookmark