Il calendario della Formula Uno del 2011 passa a 20 gran prix inserendo la nuova tappa in India.
Bernie Ecclestone ha anche parlato di un continuo aumento del numero dei gran premi fino al 2013, prevedendo come nuove location la Russia ed il circuito cittadino a New York.
Un gran premio di Formula Uno in India era già fonte di rumors da tempo, ma la sicurezza non era mai stata ancora data. Ora non solo più il Team Force India sarà il promotore di questo sport, ma si completa con una gara in terra indiana che ha dimostrato di essere uno dei più forti seguaci sia in Tv sia sul web portando il sito della Force India nel 2009 as essere il sito web di un Team di Formula Uno più cliccato del circus.
Un'opportunità ancora più importante quella dell'Indian F1 GP 2011 per quelle aziende che hanno interessi in quell'area e che potranno introdursi in un circus (quello della F1) che da un'esposizione mediatica senza pari.
Senza dubbio, vedremo anche in futuro molti più piloti indiani di oggi entrare nel motorsport internazionale, altro fattore che parlando sempre in proiezioni e previsioni future potrebbe aprire nuovi business nelle sponsorizzazioni internazionali di gruppi indiani che, ad oggi, sono sempre stati legati al cricket.
Nessun commento:
Posta un commento