venerdì 20 novembre 2009

RUGBY BLUETOOTH: LE NUOVE IDEE DEL MARKETING

Nel mondo del marketing, delle sponsorizzazioni e della pubblicità, il comune denominatore è stupire nel modo più trasversale possibile, le idee devono essere sempre molto fresche ed originali, i modi per raggiungere il target designato sono tantissimi e tantissimi ancora saranno inventati.
A tal proposito, la tecnologia è passata da strumento puro a una delle idee più ricorrenti ed efficaci, la tecnologia è diventata un ottimo partner per completare il risultato previsto.
In tema di idee, ci è piaciuta moltissimo quella dell'azienda WAYMEDIA, che basa i suoi prodotti tecnologici come ottimo partner per la sensibilizzazione in una campagna marketing, attraverso uno stile nuovo, il Bluetooth Marketing.
Un esempio concreto effettuato dall'azienda bolognese, è stata la campagna di Bluetooth marketing con la nota birra Peroni, dove, tutti gli spettatori prsenti al match Italia - AllBlacks del 14 Novembre a San Siro che passavano in un raggio di 35mt dai dispositivi installati e che avevano il bluetooth acceso, ricevevano sul proprio telefono, un invito per partecipare al Terzo Tempo della partita Italia-All Blacks e potevavo anche scaricare un gadget targato Peroni.


Nessun commento:

Posta un commento