Come si fa a mandare in crisi giornali, addetti ai settori, sponsor e quotazioni di mercato in un mondo come la Formula Uno?
Kimi Raikkonen e i suoi managers Steve e David Robertson ne sono stati maestri comunicando non più di 2 giorni fa che, Kimi, avrebbe appeso il volante al chiodo per un anno godendosi un riposo ben stra pagato.
Ecco che adesso, invece, saltano fuori nuove conferme che riportano il pilota filandese, confermato per la stagione 2010 con la "nuova" scuderia Mercedes Gran Prix, ex Brawn Gp.
Manca ancora il comunicato ufficiale, ma non ci quadrava tutto questo "lasciar stare" da parte di Ross Brawn, capo della ex Brawn Gp, che fa andare via il suo campione del Mondo Button alla McLaren e che la stessa McLaren non avesse trovato intesa con Kimi solo per una questione di quanti giorni di attività P.R. doveva prestarsi il filandese con gli sponsors.
Evidentemente, il passaggio della BrawnGp alla Mercedes con il conseguente nuovo team Mercedes GP, è stato orchestrato benissimo anche sul profilo piloti, e Ross Brawn, che è uno stratega, sa bene come fare.
Se così fosse, il 2010 presenterebbe una formazione di enorme successo in casa Mercedes dove, con la McLaren, si vedranno Hamilton e Button e, nel team satellite Mercedes Gp un Kimi sicuramente più motivato.
Questo, tradotto sul profilo immagine e partnership, è una nuova gallina dalle uova d'oro, gli sponsors nuovi e quelli che andranno al rinnovo si associeranno ad un brand Mercedes che rappresenta in griglia gli ultimi 3 campioni del mondo e, allo stesso tempo, Mercedes acquisterebbe un riposizionamento del valore di marca dalle illimitate possibilità, a patto che facciano tutti quanti sempre bella figura in pista.
Nessun commento:
Posta un commento