martedì 30 marzo 2010

La nuova official page di Alberto Schiavon su Facebook

Molte novità in arrivo per Alberto Schiavon, il nostro snowboarder azzurro popolare in tutto il mondo.
Sul fronte comunicazione, la sua società di management, ci ha fatto capire che saranno sviluppati diversi progetti comunicazione e co-marketing con società importanti sul panorama nazionale ed internazionale, usando anche piattaforme come Facebook per aggregare tutti gli amici e fan di Alberto e condividere il più possibile. A tal proposito, oggi è stata lanciata la pagina ufficiale di Alberto Schiavon su Facebook, per cui noi vi invitiamo tutti quanti ad iscrivervi e tenersi aggiornati su foto, gare, eventi e news che Alberto ci regalerà.
Sul fronte sponsorizzazioni, il manager non ci ha voluto dire nulla "tutto è top secret" ha detto, ma ci ha anche spiegato che quest'anno Alberto ha avuto una bella visibilità grazie ai risultati importanti che ha ottenuto, permettendo a molte aziende di conoscere meglio l'atleta e ricevendo più che un concreto interesse, per cui, siamo pronti a scommettere che in pentola sta bollendo qualcosa di importante.
Nel frattempo attendiamo le news dall'Alaska dove Alberto è partito per una fantastica avventura insieme a BlackBerry.
ALBERTO SCHIAVON OFFICIAL PAGE su Facebook.

BLACKBERRY e ALBERTO SCHIAVON INSIEME IN ALASKA



Parte oggi da Madonna di Campiglio la nuova avventura di Alberto Schiavon, snowboarder italiano famoso nel mondo, alla volta dei ghiacciai incontaminati e delle vette innevate dell’Alaska, destinazione ideale per ogni sportivo amante del freeride estremo. A supportare la nuova impresa americana dello snowboarder trentino ci sarà il BlackBerry® Storm2™, l’innovativo smartphone touchscreen di RIM che, grazie alle sue avanzate capacità multimediali, di messaggistica istantanea e di social networking, aiuterà Alberto ad aggiornare quotidianamente i propri amici e tutti gli appassionati italiani di sci e snowboard attraverso i blog personali, Youtube e Facebook.

Alberto Schiavon, campione della disciplina Snowboardcross e già protagonista nella Coppa del Mondo, alle Olimpiadi di Vancouver e ai Winter X Games di Aspen, è anche e soprattutto un amante delle avventure in montagna e della neve fresca. Per questo ha deciso di organizzare una importante spedizione sportiva che lo vedrà protagonista, insieme al fratello, un rider australiano e ad un amico fotografo, in Alaska dove, partendo dalla località di Haines, si fermerà per tre settimane con l’obiettivo di vedere i ghiacciai più ostici e tracciare nuove linee su alcune montagne solo in parte tracciate dall’uomo.

“L’Alaska è il freeride paradise di ogni snowboarder” ci spiega Alberto, “avere la possibilità di scendere con la mia tavola su questi inviolati pendii è il sogno di tanti riders, ed io sono qui per vivere questo sogno, ma tutti avranno la possibilità di viverlo insieme a me, tramite il mio diario di viaggio, fatto di appunti, immagini, video, scatti che farò con il mio smartphone BlackBerry Storm2 e che pubblicherò online ogni giorno”.

Link ai blog:
alberto-schiavon.blogspot.com - Blog personale di Alberto
enjoydisport.menstyle.it - Blog di Alberto su Menstyle.it

lunedì 15 marzo 2010

Coppa del mondo Snowboardcross a Chiesa Valmenenco: Ottimo 4° POSTO DI ALBERTO SCHIAVON

Tutti presenti tranne Wescott e Delerue nella penultima tappa di Coppa del Mondo appena terminata a Chiesa Valmanenco, dove un ottimo Alberto Schiavon ha ottenuto il 4° posto.

Direttamente da Madonna di Campiglio dove è uno degli Special Guests della Fiaccolata da Guiness dei primati Dolomite’s Fire, insieme a Cristina Parodi, Valerio Staffelli, Lorenzo Bernardi, Giacomo Cratter e tanti altri, Alberto ci racconta: “Ho provato con tutto il cuore a rifarmi dopo l’inesistente squalifica delle Olimpiadi, è arrivata una medaglia di legno ottenuta con il 4° posto, a dimostrazione che a Vancouver qualche possibilità ce l’avevo. All’ultima curva stavo lottando per il secondo posto ma l’austriaco ed io ci siamo toccati e sono volato fuori dalla pista facendo un salto incredibile, fortunatamente senza gravi conseguenze”.

Contento ma con una punta di amarezza soprattutto per il suo staff: “Sono dispiaciuto perché il podio serviva in Italia, sia per tutto l'impegno che mettono i miei allenatori Luca e Nuvola, Gigi l'osteopata e amico che ci aiuta e ci segue grazie al supporto dell'Esercito e Alberto il serviceman che lavora con una passione incredibile, sia per dare visibilità a questo sport che tanto entusiasma bambini e adulti ogni volta che lo vedono: a Chiesa c’era un sacco di gente, ma la cosa che mi ha colpito di più è stato vedere l’entusiasmo e la felicità della marea di bimbi che assistevano alle gare”.

Qui sotto la sequenza fotografica della caduta


domenica 14 marzo 2010

HUBLOT orologio ufficiale della Formula Uno

Sutton Images

Il produttore svizzero di orologi HUBLOT, ha segnato un accordo pluriennale con il boss della Formula Uno Bernie Ecclestone, diventando Official F1 Watchmaker, nella foto Bernie Eccleston ed il presidente HUBLOT Jean Claude Biver.

In casa HUBLOT grandi festeggiamenti per la riuscita di questa operazione, la quale prevede, lo sviluppo di alcuni modelli realizzati appositamente per la F1 come il F1 KING, F1 POWER, alcuni inserti nel quadrante particolari, per esempio il logo F1 in oro bianco, il tutto con una distribuzione esclusiva ed una visibilità globale come sa dare il circus della F1. Inoltre sarà realizzata una boutique HUBLOT presente in ogni tappa del campionato del mondo.
Ancora una volta si vede come il potere mediatico che genera la Formula Uno e la visibilità globale che genera sia sempre di grande attenzione per quelle aziende che vogliono impreziosire la loro quota di mercato e conquistarne di nuovi attraverso attività strategiche e funzionali.

F1 MONSTER ENERGY DRINK CON MERCEDES GP

Anche quest’anno il colosso dell’energy drink MONSTER, ha deciso di continuare ad essere presente in Formula Uno non più con Button come nel 2009 ma con Nico Rosberg e Michael Schumacher.

MONSTER occuperà la fascia alta del casco di entrambi i piloti della Mercedes Gp per tutta la stagione 2011, continuando nella sua politica di sponsorizzazioni a carattere significativo, motivate più dalle imprese e risultati fatti che dalla persona in sé, meccanica più che valida e giusta per un gruppo presente oramai a livello globale che abbina la propria marca ad un’impresa che rimane nel tempo.

Il Presidente di Monster Mark Hall si dice soddisfatto e felice di essere con un team importante come Mercedes e con un pilota come Schumacher unico a vincere 7 volte il mondiale.